Dopo la sfortunata gara inaugurale disputata a Misano, Michele Beretta è pronto a riscattarsi sul circuito di casa, l’Autodromo Nazionale di Monza, che ospiterà il secondo round del Campionato Italiano GT Endurance nel weekend del 21-23 Giugno.
Per il pilota lecchese, quella di Monza è una tappa speciale poiché il tracciato brianzolo rappresenta la gara di casa, quella in cui potrà contare sul calore di amici, tifosi e partner, pronti a sostenerlo numerosi.
Mike arriva all’appuntamento con una fortissima voglia di rivincita, avendo raccolto meno rispetto a quanto mostrato sino a questo punto della stagione, sia nelle nelle gare GT World Challenge che nella prova inaugurale del GT Italiano Endurance. In questi appuntamenti le prestazioni non sono mancate, ma alcuni episodi sfortunati hanno compromesso risultati che potevano essere da podio.
Al volante della Lamborghini Huracán GT3 Evo del team Vincenzo Sospiri Racing (VSR), Beretta dividerà l’abitacolo con i compagni di squadra Andrea Frassineti e Rodrigo Testa.
La gara di Monza sarà anche un test importante in vista del prestigioso impegno alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, in programma il weekend successivo (27-29 giugno), uno degli appuntamenti più attesi e impegnativi della stagione mondiale delle gare GT.
“La gara del GT World Challenge a Monza del mese scorso non mi ha dato la soddisfazione che speravo. Anche a Misano, nel primo round del GT Italiano, eravamo in lotta per la vittoria fino a un imprevisto che ci ha fermati. Torniamo in pista più motivato che mai e vogliamo fare bene, non possiamo permetterci altri errori. Inoltre, un buon risultato ci darebbe lo slancio ideale in vista della 24 Ore di Spa.”
Il semaforo verde per il secondo round del GT Endurance è previsto per oggi, Venerdì 20 Giugno.
La copertura televisiva sarà garantita da ACISPORT TV (Sky canale 228) con la diretta delle qualifiche e della gara, visibili anche in streaming su ACI Sport TV e sui canali social ufficiali del campionato (Facebook e YouTube). È inoltre prevista una differita su Rai Sport, con orario in via di definizione.