Nel weekend conclusivo dell’International GT Open 2021, corso sul Circuito di Barcellona, Michele non ha fallito l’obiettivo e si è laureato Campione. Dopo il titolo della European Le Mans Series 2020 (su Porsche 911 RSR GTE) ed il Campionato Italiano GT 2017 (su Lamborghini Huracan GT3), questa è la terza affermazione di Michele in un campionato di rilievo internazionale riservato alle vetture GT.

Sin dalle prime qualifiche Michele ed il suo compagno, Frederik Schandorff, hanno tarato le loro prestazioni in ottica campionato. L’obiettivo era chiudere i giochi prima possibile e così è stato. La Lamborghini Huracan GT3 #63 è rimasta nelle prime posizioni per tutta la prima fase di Gara-1, perdendo terreno soltanto nella sosta, a seguito della penalizzazione spettante a chi sale sul podio nelle gare precedenti. La possibile rimonta di Michele, nella seconda parte di gara, è stata fermata soltanto da una Safety car che ha neutralizzato buona parte della fase conclusiva della corsa. Questo non ha impedito a Mike ed al suo compagno di conquistare i punti necessari, con il sesto posto, per aggiudicarsi il titolo.

In Gara-2, oramai libero da vincoli di classifica, Michele ha compiuto una splendida rimonta dalla sesta fila ed ha tagliato il traguardo al terzo posto. Per Michele, Frederik Schandorff e tutto il Vincenzo Sospiri Racing, questo è stato un magnifico modo per festeggiare una stagione trionfale.

Nei sette doppi appuntamenti in cui si è svolto il campionato, Michele ha vinto quattro gare (Paul Ricard, Spa, Hungaroring e Red Bull) ed è salito sei volte sul podio, partendo due volte dalla pole.