Questo weekend Michele sarà in pista sulla leggendaria pista tedesca per preparare al meglio la prestigiosa 24 Ore ADAC RAVENOL del Nürburgring (30 Maggio – 2 Giugno). 

Archiviato il primo appuntamento del GT World Challenge Europe al Paul Ricard (Francia), Mike affronterà due gare di 4 Ore, sempre al volante della Mercedes AMG GT3.

Michele sarà impegnato in due gare da 4 Ore sul difficilissimo saliscendi tedesco, con una delle due gare, quella di sabato, che si disputerà al tramonto, offrendo condizioni simili a quelle che gli oltre cento equipaggi in gara troveranno nella notte della gara-evento di fine Maggio e inizio Giugno.

La seconda gara di 4 Ore si disputerà domenica, con partenza alle ore 13.00, correndosi nell’arco dell’intero pomeriggio.

La gara di qualifica catalizza già un grande interesse per il calibro degli equipaggi che scenderanno in pista, al punto che sugli oltre venti chilometri del Nordschleife è previsto il tutto esaurito.

Per Mike ed i suoi compagni, Owega, Maini e Bird, l’impegno del weekend sarà l’opportunità migliore per buttarsi alle spalle lo sfortunato esordio stagionale nel GT World Challenge Europe Endurance Cup, avvenuto la settimana scorsa in Francia. Nella prima uscita stagionale la Mercedes #77 dell’Haupt Racing Team è stata bersagliata da problemi tecnici, non permettendo a Beretta e ai suoi compagni, di esprimersi sui livelli di prestazione attesi.

Agli eventi tecnici si è aggiunto un incidente nelle prime battute di gara che ha reso il primo round del GT World Challenge di Mike, particolarmente difficile.

La gara di Qualifica all’ ADAC 24h Nürburgring durerà due giorni e avrà inizio con le qualifiche per la gara di sabato, che si svolgeranno dalle 10:00 alle 12:00.

La prima gara di quattro ore inizierà alle 17:30 e terminerà dopo il tramonto, alle 21:30.

La gara della Domenica vedrà le vetture scendere in pista per le qualifiche da 90 minuti, alle ore 08:15.

I primi si contenderanno la pole position e in una sessione speciale che si disputerà alle 10:40. Alle ore 13:00 scatterà la seconda delle 4 Ore dalla Nordschleife che si chiuderà alle 17:00.

Per archiviare definitivamente il fine settimana del Paul Ricard Michele è già proiettato verso le due 4 ore che lo aspettano e non perde l’ottimismo:

“Il fine settimana del Paul Ricard non è stato dei migliori, si sono concentrati alcuni guai tecnici che non ci hanno permesso di esprimerci sui livelli che avevamo ottenuto durante i test. Inoltre, al via della gara, sono stato coinvolto in un contatto, cose che possono capitare quando si parte con schieramenti molto numerosi come quelli del GTWC. Nonostante quanto accaduto, abbiamo terminato la gara per accumulare esperienza e raccogliere qualche punto nella categoria Gold.”

Per le due 4 Ore del Nürburgring la concentrazione è massima: “Per il Nürburgring le specifiche della Mercedes sono leggermente diverse rispetto a quelle del GTWC, perché cambia il BOP (Balance Of Performance) ed avremo un altro telaio a disposizione. Saranno gare preziose per preparare nel migliore dei modi la 24 ore, per questo le affronteremmo con un ottica a lungo termine, sia noi piloti che tutto il team.”