Un’altra fantastica vittoria segna la stagione dell’International GT Open di Beretta. A Spa Michele è ancora protagonista assoluto in gara-1 e vince ancora una volta gara-2.
Un altro fine settimana da incorniciare per Michele nell’ International GT Open a Spa-Francorchamps. Sulla impegnativa pista belga Michele, ed il suo compagno Schandorff, hanno condotto un weekend estremamente efficace, traendo il massimo dalla loro Huracan GT3 EVO.
In gara-1 Michele ha siglato il terzo tempo ed è scattato ottimamente, rimanendo per tutto il primo stint in seconda posizione. Al pit la Lamborghini #63 ha scontato la penalità di 15”, spettante per regolamento ai vincitori dell’ultima gara (Paul Ricard), ed è rientrata in pista sempre in top five, concludendo al quinto posto dopo una lotta ravvicinata con la Lamborghini dei compagni di squadra, Moulin e Nemoto, e la McLaren 720 S GT3 dell’Inception Racing.
In gara-2 il lecchese, così come avvenuto al Paul Ricard, assieme alla squadra e al suo compagno, hanno condotto una gara fatta di strategia e aggressività. Nella prima parte di gara la Lamboghini #63 è rimasta in attesa, controllando la situazione, in previsione di un finale molto tirato, in cui i rivali più temibili hanno scontare le loro penalità. Così, nella seconda parte di gara la vettura di Michele è balzata al comando (al 16^ giro), rimanendovi sino alla bandiera a scacchi, vincendo nettamente.
Il secondo successo su quattro gare disputate conferma Michele nel novero dei favoriti per la vittoria dell’International GT Open 2021, nella categoria Pro.