Un’altra fantastica vittoria segna la stagione dell’International GT Open di Beretta. A Spa Michele è ancora protagonista assoluto in gara-1 e vince ancora una volta gara-2.

Un altro fine settimana da incorniciare per Michele nell’ International GT Open a Spa-Francorchamps. Sulla impegnativa pista belga Michele, ed il suo compagno Schandorff, hanno condotto un weekend estremamente efficace, traendo il massimo dalla loro Huracan GT3 EVO.

In gara-1 Michele ha siglato il terzo tempo ed è scattato ottimamente, rimanendo per tutto il primo stint in seconda posizione. Al pit la Lamborghini #63 ha scontato la penalità di 15”, spettante per regolamento ai vincitori dell’ultima gara (Paul Ricard), ed è rientrata in pista sempre in top five, concludendo al quinto posto dopo una lotta ravvicinata con la Lamborghini dei compagni di squadra, Moulin e Nemoto, e la McLaren 720 S GT3 dell’Inception Racing.

In gara-2 il lecchese, così come avvenuto al Paul Ricard, assieme alla squadra e al suo compagno, hanno condotto una gara fatta di strategia e aggressività. Nella prima parte di gara la Lamboghini #63 è rimasta in attesa, controllando la situazione, in previsione di un finale molto tirato, in cui i rivali più temibili hanno scontare le loro penalità. Così, nella seconda parte di gara la vettura di Michele è balzata al comando (al 16^ giro), rimanendovi sino alla bandiera a scacchi, vincendo nettamente.

Il secondo successo su quattro gare disputate conferma Michele nel novero dei favoriti per la vittoria dell’International GT Open 2021, nella categoria Pro.

“In gara 1 potevamo fare leggermente meglio, comunque abbiamo preso punti preziosi per il campionato e va bene così. In gara 2 sapevamo che i nostri avversari avrebbero scontato una penalità, come avvenuto a noi in gara 1, così abbiamo impostato una strategia d’attesa nella prima parte. Nella seconda fase, quando abbiamo preso il comando, non abbiamo sbagliato ed è arrivata la vittoria. La macchina è molto buona ed il team lavora sempre bene, questo ci fa essere ottimisti anche in vista della prossima gara, in Ungheria, dove farà molto caldo”.
Adesso il calendario lascia due settimane di stop per poi ritrovarsi sulla pista ungherese dell’Hungaroring, dove Beretta ed il suo compagno si presenteranno in seconda posizione nella classifica assoluta, con 43 punti, ad una sola lunghezza dai leaders temporanei, i piloti della Porsche 911 GT3-R Soucek e Al Zubair.