Dopo le due prestigiose 24 Ore, Le Mans e Nürburgring, Michele Beretta torna al volante della Porsche 911 GTE a Monza per il penultimo appuntamento della European Le Mans Series.
Il pilota lecchese per l’appuntamento di casa ritrova i compagni Christian Ried e Alessio Picariello e lo staff del team Proton Competition, con i quali ha costruito il primato nella classifica assoluta nella serie endurance continentale.
Poiché la leadership in classifica di Beretta e i suoi compagni è condivisa con gli avversari del Kessel Racing (Perel e Broniszewski), a Monza sarà imperativo battere la Ferrari 488 dei rivali.

Monza è la gara di casa, il circuito in cui arrivo direttamente da casa, in cui c’è un’atmosfera tutta speciale – dice Beretta alla vigilia dell’appuntamento sul Tempio della Velocità – Gli anni passati venivano a trovarmi tanti miei amici, quest’anno sarà diversa, ma resta una gara tutta particolare. La pista ha curve molto belle, in particolare mi riferisco alle due di Lesmo e all’Ascari, ed in gara offre spunti di notevole interesse. Qui si sfruttano le scie e ci sono punti di staccata per sorpassare. Le Ferrari sono molto veloci e noi abbiamo lasciato qualche punticino per strada nelle ultime due gare. A Monza dovremo sfruttare al massimo ogni occasione, senza commettere errori perché alla fine del campionato mancano soltanto due gare e non è ammesso sbagliare. La nostra macchina è certamente competitiva ed il team di alto livello, possiamo giocarci tutte le nostre chance nel migliore dei modi”.

La gara sarà a porte chiuse, come da restrizioni in atto per la situazione Covid-19. Sarà però possibile seguirla interamente in live streaming sul sito della European Le Mans Series oppure sui canali Facebook e YouTube del campionato.