Torna in  pista il Campionato Italiano GT e lo fa su uno dei circuiti più  impegnativi della stagione: questo fine settimana al Misano World  Circuit andrà infatti in scena il secondo round stagionale dopo quello  di apertura vissuto a Imola lo scorso aprile, dove si è vista subito  grande battaglia tra gli annunciati protagonisti della serie tricolore  riservata alle vetture Gran Turismo.

Entrambi  i piloti della Ombra Racing, Michele Beretta e Alex Frassinetti, hanno  dimostrato sul tracciato emiliano di avere le carte in regola per  lottare per la vittoria. Michele, reduce da una positiva prova a Silverstone nella Blancpain Endurance Cup, torna al volante della Lamborghini Huracan GT3 del team Ombra Racing in un weekend che si preannuncia infuocato, non solo dal punto di vista  climatico: “Arriviamo a Misano forti delle ottime performance mostrate a Imola – commenta Beretta alla vigilia – dove siamo stati costantemente la miglior Lamborghini in pista, e in entrambe le gare abbiamo lottato per la vittoria assoluta; il Balance of Performance deciso dagli organizzatori per questa gara ci aiuterà a chiudere il gap con le Ferrari 488 che ad Imola si erano dimostrate estremamente veloci. Dovremo però iniziare a fare i conti con gli handicap tempo da scontare nei pit-stop come previsto dal regolamento per i primi tre equipaggi classificati nelle gare precedenti. I test che abbiamo fatto qui ad aprile ci hanno dato buone indicazioni, anche se le temperature che troveremo questo fine settimana saranno ben diverse e metteranno a dura prova gli pneumatici, soprattutto nei lunghi curvoni in appoggio. L’obiettivo è quello di portare a casa più punti possibili in ottica campionato. Vediamo come si adatterà la nostra Huracan al caldo che troveremo in romagna, ma siamo pronti a lottare per conquistare il  gradino più alto del podio che ci è sfuggito per un soffio ad Imola.

Dopo le prove libere, in programma nella giornata di venerdì, i protagonisti della serie tricolore riservata alle vetture Gran Turismo si sfideranno per la lotta alla pole position nella mattinata di sabato 3 Giugno, dalle 8:50 alle 9:30. Nel pomeriggio stesso il via a Gara 1 (ore 15:45, diretta tv su RaiSport 1) mentre domenica, sempre alle 15:45, sarà la volta di Gara 2 (diretta tv su AutoMotoTV); entrambe le gare, della durata di 48’ + 1 giro, saranno visibili anche il live streaming su www.acisport.it