E’ stato un fine settimana perfetto quello del Mugello per Mike con una gara di vertice sin dalla partenza e terminata con una vittoria netta. Celebrata la quinta affermazione stagionale, per Michele, è già tempo di pensare all’appuntamento del prossimo weekend, in USA, nel GT World Challenge America.

Dopo la delusione vissuta in occasione del primo round del GT Italiano Endurance, corso sulla pista siciliana di Pergusa, quando a pochi minuti dalla fine della gara la Huracàn del Vincenzo Sospiri Racing #19 fu costretta a cedere la vittoria a causa di un problema, è arrivato il pronto riscatto con una vittoria netta.

Sulla pista Toscana tutto è filato nel migliore dei modi, in qualifica Michele ed i suoi compagni hanno centrato un’ottima prima fila, al fianco della coppia in pole position, Basz-Hites-Michelotto.

Al via della gara di due ore, Nemoto ha preso il comando, non lasciando alcuna speranza agli avversari, lo stint centrale di Liberati si è chiuso con un vantaggio di oltre mezzo minuto, così Mike ha potuto amministrate il vantaggio e lo ha fatto da campione, siglando giri record a ripetizione e incrementando il margine di vantaggio sull’altra Lamborghini del VSR, guidata da Karol Basz.

Sotto la bandiera a scacchi Michele è così passato con un vantaggio di 43”, ottenendo il quinto successo stagionale, dopo le quattro affermazioni conquistate nel GT World Challenge USA.

Con la netta vittoria ottenuta, Michele ed i suoi compagni escono dal Mugello avendo pareggiato i conti in classifica assoluta, sono adesso a pari merito in testa al campionato. Le restanti due gare di campionato si preannunciano ad alto contenuto di adrenalina.
Per rivedere alcuni speciali relativi alla gara del Mugello, è possibile consultare la programmazione ACI Sport Tv e SKY228 al seguente link.
Archiviato il gradino più alto del podio, per Mike è già tempo di preparare il quarto weekend della stagione GT World Challenge USA che si disputerà il prossimo fine settimana su un’altra pista partiolarmente affascinante, Watkins Glen, un tracciato in cui si sono scritte pagine indelebili della storia delle corse americane e della F1 degli anni 70.
Michele ha salutato la vittoria con particolare entusiasmo: “Sono felice particolarmente perché a Pergusa ero rimasto scottato dalla vittoria sfumata a pochi minuti dalla fine. Abbiamo fatto anche qui tutto nel migliore dei modi, Yuki (Nemoto) ha fatto un primo stint perfetto, portando la macchina in prima posizione e tutti, team e compagni, hanno svolto un ottimo lavoro per raggiungere un vittoria meritata.
Adesso posso concentrarmi sulla gara del GT World Challenge al Glen. Anche in America stiamo facendo un ottimo lavoro e non vedo l’ora di correre lì il prossimo fine settimana, con l’obiettivo di fare bene e provare ad aumentare il numero di vittorie di questa stagione”.