Alla 4 Ore del Nürburgring Michele si distingue in una sfida spettacolare che lo impegna nel finale. Archiviata la gara del primo Maggio è già tempo di pensare alla 6 Ore di domenica prossima (8 e 9 Maggio), sempre sul leggendario circuito tedesco.

Michele e i suoi compagni, Vincent Kolb e Frank Stippler, sono stati penalizzati nel corso delle qualifiche a causa di una doppia interruzione, intervenuta proprio mentre stavano effettuando i loro migliori tempi. Nonostante questo hanno qualificato la Audi R8 LMS GT3 del Phoenix Racing in quinta fila.
Le quattro ore di gara sono state caratterizzate da diversi incidenti che non hanno permesso a Michele e ai suoi compagni di chiudere il divario con i primi ed hanno tagliato il traguardo al dodicesimo posto.

Michele ha guidato nel secondo e ultimo stint e si è distinto proprio nell’ultimo frangente di gara quando è stato protagonista di un vivace confronto con la BMW M6 di Dusseldorf e le due Mercdes AMG guidate da Juncadella e Stolz. La bagarre è stata molto tirata ed ha catalizzato gran parte della regia tv, a lungo concentratasi sul quartetto in cui Michele si è distinto per alcuni bei duelli.
“E’ stato un impegno positivo perché sono stato in macchina, e come ho già avuto modo di dire, è servito per lavorare sui setup con vari compound di gomme. In qualifica siamo stati penalizzati da una doppia bandiera rossa, altrimenti saremmo stati più avanti in griglia, in gara ci sono stati molti incidenti e questo ci ha fatto perdere un po’ di terreno, impedendoci di recuperare.”
Michele vede questi appuntamenti in prospettiva, focalizzandosi su di un solo obiettivo: “Archiviata questa gara sarò impegnato anche nel prossimo weekend al Nürburgring ma tutto è rivolto ad ottenere il miglior pacchetto per la 24 ore ADAC TOTAL. In virtù di quanto visto oggi credo che con BOP (balance of performance) non siamo messi male, anche se le Porsche, oggi, hanno monopolizzato le prime posizioni.”
Photo: Phoenix