Alla vigilia della prima tappa dell’International GT Open Michele non vede l’ora di affrontare questa sfida nuovamente al volante della Lamborghini. Con al suo fianco Frederik Schandorff e il Vincenzo Sospiri Racing ha tutte le carte in regola per puntare al vertice del campionato.
Scatterà sulla pista francese del Paul Ricard l’International GT Open, campionato in cui Michele tornerà al volante della Lamborghini Huracan GT3 Evo affiancato dal pilota danese Frederik Schandorff.
Il primo round del GT Open 2021 è stato preceduto dai Winter Test (19 e 20 Aprile) svolti sul circuito di Barcellona in cui Beretta ha compiuto subito un ottimo lavoro, mostrando di non aver perso il feeling con la Lamborghini Huracan GT3 e risultando sempre nella Top 5 in entrambe le giornate.

L’evento francese è il primo di sette appuntamenti che si correranno sui più importanti circuiti europei, il cui format di svolgimento prevede due gare a weekend, di un’ora ciascuna, entrambe precedute da una sessione di qualifica.
L’esordio stagionale nell’International GT Open arriva pochi giorni dopo che Michele è salito sul podio alla ADAC Qualifyng Race 24H del Nurburgring.

Il campione 2020 della European Le Mans Series si appresta ad affrontare questa nuova sfida con la massima concentrazione e consapevolezza dell’alto livello dei rivali: “Per capire a che punto siamo dovremo aspettare le prime prove libere e le qualifiche e soltanto in quel momento avremo un quadro dei valori in campo. Certamente la concorrenza è di alto livello e noi puntiamo a raggiungere il vertice e c’è tutto per fare bene, team, vettura ed equipaggio.”
Il GT Open gode di un seguito rilevante, corre su alcune dei più bei tracciati europei, vede in pista otto differenti costruttori ed ha una copertura mediatica che garantisce la diretta live streaming in 72 paesi e 113 in differita. Le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube. In Italia trasmetterà servizi dedicati il canale tematico MS MotorTV (canale 228 SKY).