Il titolo dell’International GT Open è sempre più vicino. Archiviato il fine settimana di Monza con una strepitosa pole, un secondo ed un terzo posto, Michele vede il titolo del GT Open sempre più a portata di mano.
La gara di casa è iniziata nel migliore dei modi per Michele, autore di un giro formidabile in qualifica che gli vale la pole position. In Gara-1 la Huracan #63 è stata in lotta per la vittoria nonostante la penalità di 10″ spettante agli equipaggi che ottengono podi e vittorie nelle gare precedenti. Soltanto l’ingresso della Safety Car, intervenuta a causa di un incidente, ha impedito all’equipaggio della Vincenzo Sospiri Racing di insidiare la prima posizione occupata dalla Mercedes AMG GT3 del Seas motorsport.
In Gara–2 Michele è partito dall’11a posizione a causa della pioggia. In qualifica, la Lamborghini #63 del VSR non è riuscita a compiere il giro “buono” con le gomme slick nuove prima che sopraggiungesse la pioggia.
Nonostante l’episodio sfortunato, Michele ha messo a segno una rimonta spettacolare in gara, con la pista allagata, riuscendo a conquistare il secondo podio del weekend, cogliendo il terzo posto.
Il bilancio complessivo del fine settimana, con due magnifici podi, una pole e i best lap in entrambe le gare, avvicina ulteriormente il lecchese e Frederik Schandorff al titolo.
“Nel complesso è stato un weekend pieno di emozioni e quasi perfetto. Ho conquistato la pole e siamo andati vicini alla vittoria in gara-1, nonostante la penalità di 10 secondi. A non permetterci di recuperare quel tanto per insidiare i primi, è stata la Safety Car che ha congelato la corsa.“
Riguardo a Gara–2, Michele si mostra consapevole della competitività sua e di tutto il team.
“Per la gara della domenica eravamo messi bene, ma abbiamo fatto un errore di valutazione in qualifica, non mettendo la gomma nuova subito. Poi è arrivata la pioggia e ci ha scombussolato le carte, relegandoci a metà schieramento.
In gara eravamo molto veloci e siamo riusciti a rimontare anche se non ho chiuso in bellezza con il sorpasso alla Porsche del nostro rivale in campionato. Il sorpasso era alla nostra portata, se solo avessimo avuto qualche giro in più.
Complessivamente il weekend è andato bene e siamo soddisfatti.”