L’ultimo weekend di agosto segna la fine delle vacanze anche per i protagonisti della Blancpain GT Series, che torneranno in pista a Budapest dopo un mese esatto di pausa con la Sprint Cup. Sul circuito dell’Hungaroring Michele Beretta sarà al volante della Lamborghini Huracan GT3 del team Grasser Racing insieme al tedesco Luca Stolz: il giovane pilota lecchese è chiamato a confermare la leadership nella Silver Cup, consolidata con la vittoria nello scorso round del Nurburgring; una partita che potrebbe già chiudersi in terra magiara proprio a favore del duo italo-tedesco, al momento accreditato di 23 punti di vantaggio sui diretti inseguitori.
Michele Beretta: “L’Hungaroring è una pista difficile, stretta, che offre poche occasioni di sorpasso, per questo la qualifica è fondamentale, molto più che su altri circuiti; la giornata di test svolta qui lo scorso 10 agosto ci ha fornito indicazioni interessanti su assetti e gomme. È previsto caldo nel weekend e l’asfalto qua è piuttosto abrasivo, quindi riuscire a gestire le gomme sarà un altro fattore chiave. Con Luca come sempre daremo il massimo e la possibilità di aggiudicarci la Silver Cup con una gara di anticipo è un motivo in più per spingere al 110%.”
Sui 4.381 metri del circuito ungherese i motori si accenderanno venerdì 26 Agosto per la prima sessione di prove libere (ore 10) mentre la seconda scatterà alle 14.40; sabato mattina le qualifiche (11.45) mentre la prima gara, denominata Qualifying Race, vedrà le 35 GT3 al via darsi battaglia a partire dalle 17.15. Domenica mattina il warm-up mentre il semaforo verde della Main Race si accenderà alle 12.30. Entrambe le gare saranno visibili in diretta streaming su www.blancpain-gt-series.com mentre la Main Race sarà trasmessa anche in diretta TV su Eurosport.