Da un circuito storico come quello di Monza, il Tempio della Velocità, ad un altro leggendario, quello di Silverstone: il Blancpain GT Series Endurance Cup approda questo fine settimana nel Regno Unito per il secondo appuntamento stagionale, dove al via si presenteranno 48 vetture GT3, pronte a darsi battaglia. Dopo il secondo posto Silver Cup e l’ottavo assoluto sulla pista di Monza, Michele Beretta torna al volante della Lamborghini Huracan GT3 EVO del Orange1 FFF Racing Team, insieme a Diego Menchaca e Tylor Proto: l’obiettivo dichiarato dei tre è quello di cogliere un risultato di rilievo per mantenersi in corsa per il titolo Silver Cup su di un circuito, quello di Silverstone, che ben si adatta alle caratteristiche della GT bolognese. Tanto più che potrebbe arrivare la pioggia durante il weekend e il trio della #555 è pronto a ripetere le ottime performance di Monza sul bagnato.

Michele Beretta: “Siamo partiti bene a Monza, subito con un risultato nella Top 10 assoluta e un podio in Silver Cup, segno che come equipaggio siamo già competitivi e che il team sta facendo un ottimo lavoro. Certamente nel primo round abbiamo avuto condizioni meteo particolari con freddo e pioggia, che però potrebbero ripetersi anche a Silverstone. In ogni caso, siamo determinati a portare a casa punti importanti per la classifica Silver Cup, mirando ancora alla Top Ten anche nella classifica assoluta.

Dopo le sessioni di test in programma nella giornata di giovedì e venerdì, il secondo round Blancpain GT Series Endurance Cup 2019 scatterà ufficialmente sabato 11 Maggio con le prove libere, previste alle 11:40 ora italiana; alle 16:40 le pre-qualifiche mentre l’assegnazione della griglia di partenza avverrà domenica mattina, con le prove ufficiali vere e proprie, previste alle 10:40; nel pomeriggio il via alla gara di 3 ore, dalle 16 alle 19 (sempre ora italiana), con diretta live streaming su www.blancpain-gt-series.com mentre Eurosport 2 trasmetterà la seconda metà di gara.