Michele Beretta sarà in pista al Nürburgring questo weekend nel round del GT World Challenge Europe Endurance Cup dove sarà al volante della Mercedes-AMG GT3 dell’Haupt Racing Team con il quale già vinto la 24 ore di Spa lo scorso anno.

Prima di tornare nella mischia per lo sprint finale dell’International GT Open, campionato in cui è leader di classifica, il giovane italiano sarà impegnato sui 5.100 metri del Nürburgring, al fianco di Patrick Assenhlmer e Huber Haupt in Silver Cup. Nella lunga pausa estiva, intercorsa tra l’ultimo e vittorioso impegno nell’International GT Open ad Imola e questa gara, il pilota gestito da 4 Motorsport si è tenuto in allenamento e non ha abbassato la concentrazione.

Sono impegnato come tester della Pirelli e questo lavoro mi da grande soddisfazione poiché godo della fiducia di una casa importante. I test che svolgo mi permettono di accrescere la mia esperienza e mi consentono di stare molto tempo al volante e questo rappresenta il miglior allenamento per un pilota. Al Nürburgring corro sempre con piacere, anche se in questo caso non saremo sul mitico Nordschleife, ma sul circuito della F1 e con Haupt Racing ho corso in passato e vinto la 24 Ore di Spa. Gareggiare questo weekend, una settimana prima di tornare in pista per la ripartenza del GT Open, mi sarà utile per riprendere al meglio i meccanismi di gara.