Il terzetto di 24 ore da sogno che Beretta aveva in programma si concluderà questo weekend in Belgio con la Total 24 Hours of Spa. Dopo la Porsche 911 GTE a Le Mans e l’Audi R8 GT del Nurburgring, il pilota lecchese affronterà la sfida di Spa-Francoschamps con la Mercedes AMG GT del team HRT Haupt Racing.
Beretta sarà al via in classe Silver Cup e dividerà la Mercedes #5 con Hubert Haupt (GER), Sergey Afanasiev (RUS) e Gabriele Piana (ITA), andando a comporre una squadra in grado di puntare alla parte alta della classifica, con una vettura identica a quella con cui aveva già ottenuto un ottimo risultato lo scorso inverno alla 12 Ore di Bathurst.
Il portacolori della 4 Motorsport non nasconde entusiasmo ed ottimismo, alla vigilia di una gara che conosce bene, avendola già corsa quattro volte al volante della Lamborghini Huracan GT3: “Questa è la 24 ore che conosco meglio, non avendo mancato una sola edizione dal 2016 sino ad oggi. La pista è una delle più belle e spettacolari su cui guidare, ci sarà l’incognita delle temperature in questa edizione. Solitamente gareggiamo qui in periodi più caldi e questo aspetto è quello che si differenzia maggiormente rispetto alle altre edizioni. Conosco bene la Mercedes AMG GT3, avendola impiegata già a Bathurst e nei test di preparazione. In base a quanto ho potuto vedere e alla mia esperienza reputo che si possa fare un bel risultato in Silver Cup e, personalmente, l’obiettivo è fare degli stint che diano un importante contributo al risultato della squadra, stando altresì vicini alle prestazioni degli equipaggi Pro.”

Sarà possibile seguire Beretta in ogni momento del lungo ed emozionante weekend di Spa, grazie al live streaming che avrà il commento in inglese e francese, sulle seguenti piattaforme:
www.Total24hours.com
www.gt-world-challenge-europe.com
www.intercontinental-gt-challenge.com

Su Facebook i profili ufficiali seguiranno tutto l’evento. Questi sono:
@24hoursofspa
@gtworldchallengeeurope.com
@intercontinentalgtchallenge

Anche su YouTube la 24 Ore di Spa godrà di una copertura molto ampia grazie ai canali,
GT World, #SPA24H, #Gtunited2020