Michele Beretta, campione 2021 dell’International GT Open, torna nel campionato che aveva vinto nel 2017. Questo fine settimana con la Lamborghini del VSR Mike affronterà il primo round del tricolore GT.

Dalla Germania direttamente in Italia. Dall’Audi R8 alla Lamborghini Huracàn. In una settimana Michele passa dagli affascinanti saliscendi del Nurburgring al velocissimo ovale di Pergusa, per disputare il primo appuntamento del Campionato Italiano GT Endurance.
Mike torna nell’italiano GT dopo avervi conquistato il titolo assoluto nel 2017, sempre al volante di una Lamborghini.
Nei quattro impegni di campionato Michele avrà lo stesso compagno e lo stesso team del GT World Challenge. Si tratta, rispettivamente, di Yuki Nemoto e del Vincenzo Sospiri Racing, a cui si aggiunge Edoardo Liberati.

l format degli eventi Endurance prevede una gara da 3 Ore che si disputerà domenica e godrà di una completa copertura live streaming grazie ai social media ufficiali. Ila gara sarà trasmessa sulla pagina Facebook (@acisporttv), sul canale on demand di ACI Sport (acisport.it), su SKY 228 e MS MotorTV. Tutto il campionato avrà un seguito televisivo di tutto rispetto con servizi speciali che andranno in onda su RAI SportSportitalia, RTV San Marino e GO-TV Channel.

Michele alla vigilia del ritorno nell’Italiano è stato sintetico: “Sono contento di tornare nell’Italiano Endurance, in cui ho molti bei ricordi. Queste gare serviranno a me e al team per mettere appunto i meccanismi propri di gare lunghe, che ci serviranno nel GTWC Europa. La pista la conosco poco poiché è rientrata in funzione recentemente, ma la Sicilia è un posto fantastico, in cui vado sempre con piacere.”

Il programma prevede la disputa delle qualifiche sabato a partire dalle 15.15 e la gara prenderà il via domenica 15 Maggio alle ore 13.00.