Terminata la stagione nella Blancpain GT Series Endurance Cup al volante della Lamborghini Huracan GT3 Evo con la Top 10 sfiorata a Barcellona, per Michele Beretta è nuovamente tempo di tornare in pista. Il pilota lecchese è difatti già al Nurburgring per prendere parte al penultimo appuntamento 2019 del VLN, la serie endurance che si corre esclusivamente sul “Green Hell”, ovvero il vecchio tracciato del Nordschleife da oltre 25 km; come da programma, Beretta sarà al via sull’Audi R8 LMS GT3 schierata dal team tedesco Phoenix Racing, la stessa con la quale aveva ottimamente esordito lo scorso luglio centrando l’ottavo posto assoluto e la vittoria di classe Pro-Am. Insieme a lui, per questo evento denominato 51. ADAC Barbarossapreis della durata di 4 ore, Steve Jans e Kim-Luis Schramm in una sfida che vede ai blocchi di partenza oltre 160 vetture iscritte.

Michele Beretta: “Dopo la positiva chiusura della serie Blancpain GT Series Endurance Cup, dove potevamo centrare tranquillamente il miglior risultato stagionale senza gli imprevisti che si sono susseguiti in gara, mi fa molto piacere tornare al Nurburgring per il VLN. A luglio eravamo andati veramente bene e mi ero trovato a mio agio con i ragazzi del Phoenix Racing, nonostante fosse per me la prima volta al volante dell’Audi R8; in questa 4 ore l’obiettivo è quello di ripetersi, accumulare ancora chilometri di esperienza in un contesto veramente difficile, il tutto nell’ottica di un possibile impegno più continuativo nel 2020.

Dopo le prove libere della giornata di venerdì, i piloti del VLN saranno impegnati nella giornata di sabato 12 Ottobre a partire dalle 08:30 con l’unico turno di qualificazione; alle 12:00 il via alla gara, che potrà essere seguita in live streaming su www.vln.de o sul canale YouTube “Nürburgring”.