Scatterà questo fine settimana dalla Motorport Arena di Oschersleben la stagione 2019 dell’ADAC GT Masters, uno dei più importanti campionati Gran Turismo al mondo. Dopo il debutto avvenuto lo scorso anno con il Team Rosberg, Michele Beretta torna nella serie teutonica sempre al volante di una Lamborghini, questa volta dividendo una delle vetture ufficiali della casa di Sant’Agata con Marco Mapelli. I due formeranno un equipaggio tutto italiano e la vettura sarà schierata dal team Grasser Racing, con cui Michele aveva già gareggiato nel 2016. Sul tortuoso tracciato alle porte di Magdeburgo Beretta e Mapelli, forti dell’ottimo lavoro svolto nei test pre-campionato prima al Nurburgring e poi proprio a Oschersleben, puntano a lottare subito per le posizioni di vertice.

Michele Beretta: “Insieme al Grasser Racing abbiamo completato un programma di test molto inteso nelle ultime settimane. Prima oltre 800 km nelle due giornate al Nurburgring, con ottimi risultati nonostante la temperatura molto rigida e il meteo tipicamente invernale; poi nei test ufficiali di Oschersleben, insieme a Marco abbiamo ulteriormente rifinito quella che sarà la base per questo primo round, ottenendo tempi cronometrici molto interessanti. Vedendo piloti e team in campo, sarà anche quest’anno un campionato di altissimo livello, non vedo l’ora di confrontarmi con i nostri avversari.

L’azione sui 3.696 metri del circuito di Oschersleben scatterà venerdì 26 Maggio, con due sessioni di prove libere in programma alle ore 11:55 e alle 16:20; sabato mattina la Qualifica 1 (8:55) mentre Gara 1 vedrà il via alle 13:05. Programma pressoché analogo per domenica, con la Qualifica 2 alle 9:10 mentre Gara 2 partirà alle 13:05. Entrambe le gare potranno essere seguite in live streaming su sport1.de, adac.de/motorsport e youtube.com/adac.