A due mesi di distanza dal round di apertura della Blancpain Endurance Series, Michele Beretta e il team Ombra Racing tornano al “Tempio della Velocità”, questa volta per il terzo appuntamento del Campionato Italiano GT. Il pilota lecchese e la squadra bergamasca arrivano sul tracciato di casa di Monza quali leader della classifica dopo la splendida vittoria ottenuta dieci giorni fa a Misano Adriatico al volante della Lamborghini Huracan GT3, un successo che – insieme al compagno Alex Frassineti – li ha proiettati quali “uomini da battere” nella serie tricolore. A Monza il duo Beretta-Frassineti partirà in Gara 1 con l’handicap tempo di 20 secondi da dovrà scontare nelle soste ai box in gara, proprio in virtù dei risultati di Misano e, sfruttando il know-how acquisito nella gara del Blancpain, cercheranno di raggranellare più punti possibili per tornare poi all’attacco in Gara 2.

Michele Beretta: “Monza è la gara di casa per me e per il team, e per questo saremo ancora più motivati per conquistare un’altra vittoria davanti a tanti amici, partner e tifosi. A Misano abbiamo fatto un ottimo lavoro che ci ha consentito di conquistare una pole position e una vittoria ed è chiaro che l’obiettivo è di ripetersi anche sui lunghi rettilinei che caratterizzano la pista brianzola; qui però avremo il vantaggio di poter sfruttare i dati già raccolti nella gara del Blancpain Endurance Series, dove in gara avevamo un bel passo. Ferrari, BMW, Audi e Mercedes non staranno di certo a guardare, così come le altre Huracan al via, e ci sarà da spingere sin dalle prove libere per poterci confermare.

Il fine settimana all’Autodromo Nazionale di Monza inizierà nella giornata di venerdì 16 Giugno per i protagonisti del Campionato Italiano GT, con le prove libere in programma alle 10:30 e alle 14:40. Sabato mattina spazio alle due sessioni di qualificazione dalle 8:30 alle 9:20 mentre nel pomeriggio sarà la volta di Gara 1, con il semaforo verde previsto alle 15:05; domenica 18 alle 14:25 scatterà invece Gara 2. Entrambe le gare, che si correranno sulla distanza di 48’ + 1 giro, saranno visibili in diretta TV su Rai Sport (Gara 1) e AutoMotoTV (Gara 2) e in live streaming su www.acisport.it