Una qualifica complicata dal maltempo quella che si è svolta questa mattina sul circuito del Nurburgring per l’ultimo appuntamento della Blancpain Endurance Cup; la nebbia ha infatti condizionato notevolmente la sessione riducendo le ostilità in pista alla sola Q3, con il rischio fino all’ultimo che venisse cancellata anche questa. Invece, nei soli 20 minuti a disposizione, il trio della Grasser Racing formato da Michele Beretta, Andrea Piccini e Luca Stolz è riuscito a piazzare davanti a tutti la Lamborghini Huracan GT3 #19 con il crono di 1:57.379, oltre 2 decimi più veloci dell’Audi R8 che condividerà con loro la prima fila questo pomeriggio.

Andrea Piccini: “Le condizioni questa mattina erano molto difficili con la pista viscida, ma non tanto da utilizzare pneumatici da bagnato, una situazione molto delicata che infatti ha visto diverse vetture protagoniste di incidenti. C’è stato il rischio che cancellassero la sessione con il risultato che saremmo partiti con il, già ottimo, decimo tempo delle prove libere, ma per fortuna siamo riusciti a piazzare un gran tempo che ci consentirà di partire davanti a tutti. Nelle prove libere abbiamo visto che il passo gara è buono, non sarà facile rimanere davanti ma ce la metteremo tutta!

Il semaforo verde per la gara è previsto questo pomeriggio alle ore 14.45, con diretta in live streaming su www.blancpain-gt-series.com