Torna in pista questo fine settimana il Blancpain GT Series Endurance Cup e lo fa in occasione della 1000 Km del Paul Ricard: sul tracciato francese sono oltre 48 le GT3 attese al via nel terzo appuntamento stagionale per il campionato GT più competitivo al mondo. Dimenticata la delusione patita a Silverstone con l’incidente che ha messo fuori gioco anzitempo la Lamborghini Huracan GT3 EVO #555, Michele Beretta è pronto a tornare al volante della GT bolognese insieme ai compagni Taylor Proto e Diego Menchaca e confermare quanto di buono fatto vedere nelle prime due gare.
La vettura sarà completamente nuova dopo lo spaventoso incidente di Silverstone e la precedente rottura del propulsore nelle prove.
L’occasione sarà importante in quanto la gara (sulla distanza di 1000 Km, equivalenti a circa 6 ore) sarà un banco di prova in vista dell’appuntamento clou della stagione, la 24 Ore di Spa-Francorchamps.

Michele Beretta: “Andiamo a Le Castellet con la voglia di far bene e tornare tra i protagonisti della Silver Cup. A Monza avevamo visto che la nostra Huracan e quelle del FFF Racing Team erano molto competitive; questo l’avevamo constatato anche qui nei test ufficiali pre-campionato, il che ci fa ben sperare per un buon risultato. Sarà una gara importante in vista di Spa dove oltre alle prestazioni saranno fondamentali anche le strategie ed un setup che ci permetta di essere competitivi sulla lunga distanza. Avremo anche modo di provare differenti condizioni di temperatura in quanto il finale di gara sarà in notturna.