Dopo le positive prestazioni nella serie tricolore, Michele Beretta e Ombra Racing tornado nel Blancpain GT Series Endurance Cup, in pista questo fine settimana per il terzo round stagionale. Il pilota lecchese, reduce dalla vittoria di Misano e dal 4° posto di Monza, insieme ad Andrea Piccini e Stefano Gattuso cercherà di ripetere le buone prestazioni di Silverstone, dove ha chiuso nella Top 15 assoluta.

Michele Beretta: “Arriviamo da un periodo positivo, con i bei risultati di Misano e di Gara 1 a Monza nel Campionato Italiano. A Le Castellet nel 2016 io e Andrea abbiamo sfiorato il podio con la Huracan GT3 del Grasser Racing e anche quest’anno ci sono i presupposti per un buon risultato. Farà molto molto caldo, e il fattore gomme sarà fondamentale. 6 ore di gara con le ultime due in notturna saranno un ottimo banco di prova per Spa, sia per noi piloti che per il team.

Andrea Piccini: “I progressi della vettura e dell’equipaggio si sono già notati nella precedente tappa di Silverstone e con un set-up dell’auto in fase di costante miglioramento ci sono buoni motivi per sperare in un piazzamento importante. A Le Castellet Lamborghini ha effettuato molti test di sviluppo gomme con Pirelli e questo ci darà modo di avere indicazioni aggiuntive per trovare l’assetto ideale. Nel frattempo, fra noi tre si è creato il necessario affiatamento e stiamo affinando con ripetute prove anche le situazioni di cambio pilota e di pit-stop, in vista sia dell’impegno che ora ci attende, sia della 24 Ore di Spa, in programma nell’ultimo week-end di luglio. Stiamo insomma curando tutti gli aspetti che possono fare la differenza e ci prepariamo a questa gara, che apriremo con il sole del pomeriggio e chiuderemo con il buio.

Il programma sul circuito francese prevede le prime prove libere venerdì 23 Giugno dalle 11.30 alle 13.30, giornata in cui si svolgeranno anche le pre-qualifiche (14.25-16.25); sabato mattina le qualifiche vere e proprie suddivise in tre sessioni con il via alle ore 8; nel pomeriggio il semaforo verde alla gara, sulla durata di 6 ore, che scatterà alle 18 e sarà trasmessa in live streaming su www.blancpain-gt-series.com