Nonostante un week end estremamente difficile, Michele Beretta e Luca Stolz tornano a casa dall’Hungaroring ancora in testa alla Silver Cup nella Blancpain Sprint Series. A Budapest il giovane pilota lecchese del team Grasser Racing si è dovuto accontentare di due terzi posti di classe, punti importanti in ottica campionato ma non ancora sufficienti per la matematica certezza del titolo, che si giocherà nel round finale di Barcellona.
In entrambe le gare la verde Lamborghini #19 è stata rallentata da contatti nelle fasi iniziali che hanno fatto perdere a Beretta e Stolz secondi preziosi.

Michele Beretta: “Fine settimana più difficile del previsto qui a Budapest, dove le Lamborghini sono apparse in difficoltà e anche noi abbiamo faticato parecchio a trovare un setup buono e un passo che ci permettesse di difenderci al meglio. Alla fine, nonostante i due contatti, abbiamo comunque raccolto punti importanti grazie anche all’incidente che ha messo fuori gioco i nostri diretti avversari in Gara 2. Barcellona dovrebbe essere, sulla carta, una pista più consona alle caratteristiche della Huracan ma prima abbiamo l’ultimo round della serie Endurance fra tre settimane al Nurburgring, dove puntiamo a quel risultato nella Top 10 che inseguiamo dall’inizio della stagione.