Dopo il successo ottenuto nel 2016, Michele Beretta torna a competere nella Silver Cup del Blancpain GT Series e lo farà insieme al Team Barwell Motorsport: il pilota lecchese, fresco Campione Italiano GT 2017 con la Lamborghini Huracan GT3, sarà al volante di una vettura analoga schierata dal team inglese nella prestigiosa serie continentale, che condividerà con Martin Kodric e Sandy Mitchell. I tre andranno all’attacco della neonata classe “Silver Cup – Junior Pro”, da quest’anno introdotta anche nell’ambito delle gare di durata; un calendario che include anche la prestigiosa 24 Ore di Spa.

Michele Beretta: “Sono molto contento di poter continuare il mio percorso come pilota Junior Lamborghini e di prendere nuovamente parte al campionato Blancpain Endurance Series con il Team Barwell Motorsport. Il bilancio 2017 è molto positivo, abbiamo centrato l’obiettivo nel Campionato Italiano ma ho il desiderio di riscattarmi in ambito europeo, dove lo scorso anno abbiamo avuto qualche difficoltà. Ho molta fiducia nei mezzi del team e nel potenziale della nostra line-up con cui ho avuto la possibilità di lavorare in occasione di una giornata di test già al termine dell’anno scorso; ho trovato subito un buon feeling sia con la macchina, sia con il metodo di lavoro molto preciso e professionale. Puntiamo sicuramente ad ottenere i migliori risultati di classe nella Silver Cup, ma non escludo il fatto di poter ottenere soddisfazioni anche in classifica generale. Il mese prossimo inizierà il programma di test e il target ovviamente è quello di partire subito al meglio nella prima gara a Monza.

Il programma di preparazione prima della gara inaugurale vedrà Michele Beretta e il team Barwell Motorsport impegnati in diverse sessioni di test programmate a Portimao, Paul Ricard (in occasione dei test ufficiali), Monza e Silverstone; il primo evento stagionale è previsto proprio sul Tempio della Velocità brianzolo nel weekend del 21-22 Aprile.