Dopo il positivo debutto un mese fa in GP3 Series, Michele Beretta è pronto per una nuova esperienza a quattro ruote in questo finale di stagione agonistica. Il giovane pilota lecchese, quest’anno protagonista nel FIA F3 European Championship, sarà infatti al via nella prestigiosa 6 Ore di Roma, in programma questo fine settimana sul circuito di Vallelunga. Nella classica gara endurance organizzata dal Gruppo Peroni Race, Beretta sarà della partita al volante della Renault RS01, vettura molto performante che ha dato vita quest’anno all’omonimo trofeo organizzato da Renault Sport: per l’occasione, il pilota della 4Motorsport guiderà la vettura preparata dall’Oregon Team diretto da Jerry Canevisio, squadra che pochi giorni or sono si è aggiudicata la vittoria del trofeo; insieme a Beretta, sulla RS01, ci saranno Lorenzo Bontempelli e Navajo.
Una esperienza del tutto nuova per il pilota di Ello, sia per quanto concerne l’auto (molto competitiva ed evoluta sul piano meccanico e aerodinamico, con una potenza di oltre 500 cv) che per la tipologia di gara, dove saranno fondamentali l’affiatamento con i compagni di squadra e la gestione della vettura sulla lunga distanza, oltre che una perfetta strategia e sincronia durante i pit-stop.

Michele Beretta: “Non vedo l’ora di scendere in pista a Vallelunga con la Renault RS01 in questa nuova esperienza di gara con Oregon Team, che ringrazio per l’opportunità. Sarà tutto nuovo: un’auto super performante con un rapporto peso/potenza con pochi eguali in ambito motorsport, e una gara dove si dovrà condividere tutto con i compagni di squadra, anche questa una novità per me, nonché la difficoltà nell’avere in pista auto di diverse classi e prestazioni. La 6 Ore di Roma sarà senza dubbio interessante, anche per valutare cosa fare nel 2016: le proposte e le opportunità sono tante, insieme a 4Motorsport stiamo valutando cosa fare e questa occasione capita proprio al momento giusto, e non potevamo non coglierla al volo!

La 6 Ore di Roma sarà tutta concentrata nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 Novembre con le due sessioni di prove libere (rispettivamente alle ore 9 e 10.50) e qualifiche (ore 12.40) nella prima giornata, mentre domenica il semaforo verde della corsa è previsto per le 9.45.